Dati in tempo reale della stazione meteo sul tetto del Liceo

Parlamento Europeo Giovani

“Parlamento Europeo Giovani”: il Progetto prevede la partecipazione di una delegazione degli studenti del Liceo a specifiche sedute dell’istituzione comunitaria per discutere e presentare mozioni su argomenti rilevanti dei nostri giorni. Si tratta di un Progetto trasversale di eccellenza, che potenzia la sensibilità degli studenti di fronte alle questioni europee e internazionali, incentivando il loro interesse per la storia, dando la possibilità di esprimersi e confrontarsi in Lingua Inglese orale e scritta con i coetanei in un contesto multiculturale.

Il Progetto è gestito dall’associazione PEG con i seguenti obiettivi di carattere culturale e divulgativo:

• promuove lo sviluppo di una più vasta dimensione europea tra i giovani;
  • promuove la comprensione e la consapevolezza dell’eterogeneità di culture e comportamenti a livello nazionale ed europeo;
  • promuove lo studio e la conoscenza tra i giovani della normativa europea e delle sue Istituzioni;
  • incoraggia i giovani a interessarsi al processo democratico e ai problemi di attualità a livello europeo e mondiale.