Dati in tempo reale della stazione meteo sul tetto del Liceo

facciata-retro3

Lato est del Palazzo del Liceo su Giardini Caravelle –  Piazza della Vittoria

Al Liceo D’Oria hanno studiato intere generazioni di Genovesi.

Personaggi della politica, dell’economia e della finanza, della cultura e dello spettacolo, nelle professioni a qualunque livello o più semplicemente, i docenti che ieri in queste aule hanno vissuto la loro esperienza di studenti.

Negli studi classici ritroviamo le radici e le ragioni del nostro presente, le intuizioni universali sull’uomo, sulla sua grandezza e sulle sue contraddizioni, senza perdere di vista la realtà di oggi e le sfide di domani che impongono  una scuola “al passo con i tempi”.

Per questo il Liceo D’Oria, nel rispetto della tradizionale dimensione umanistico – letteraria, storico – filosofica e scientifica, si propone di ampliare conoscenze e competenze degli alunni in relazione ai veloci mutamenti culturali dei nostri tempi.

medaglia2

Medaglia del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in occasione del settantesimo del Liceo

L’offerta Formativa , spazia dai Progetti Didattici indispensabili per l’apprendimento tradizionale ai quelli legati all’approfondimento della conoscenza diretta della realtà – europea, nazionale, cittadina – all’ampliamento e al potenziamento del sapere scientifico, della conoscenza e dell’ uso delle Lingue moderne comunitarie, al teatro, all’approccio con il mondo del lavoro  e all’impiego delle Nuove Tecnologie nella didattica .