La Scuola fa notizia. Redazione del Liceo D'Oria. Tutti gli articoli dei nostri studenti

Dati in tempo reale della stazione meteo sul tetto del Liceo

facciata-retro3

Lato est del Palazzo del Liceo su Giardini Caravelle –  Piazza della Vittoria

Al Liceo D’Oria hanno studiato intere generazioni di Genovesi .

Negli studi classici  ritroviamo le radici e le ragioni del nostro presente, le intuizioni universali sull’uomo, sulla sua grandezza e sulle sue contraddizioni, senza perdere di vista la realtà di oggi e le sfide di domani che impongono  una scuola “al passo con i tempi”.

Per questo il Liceo D’Oria, nel rispetto della tradizionale dimensione umanistico – letteraria, storico – filosofica e scientifica, si propone di ampliare conoscenze e competenze degli alunni in relazione ai veloci mutamenti culturali dei nostri tempi.

Per garantire un’ampia Offerta Formativa sono state create le “curvature di indirizzo” (Liceo Classico per L’Europa, Potenziamento Scientifico, Potenziamento Artistico Espressivo, Potenziamento Umanistico), che permettono di innestare sui contenuti tradizionali, imprescindibili  attività di approfondimento della conoscenza della realtà europea, nazionale, cittadina , di ampliamento e potenziamento dei diversi saperi, delle Lingue moderne comunitarie, del teatro e dell’arte.

L’Offerta Formativa del Liceo si avvale della collaborazione con il Territorio e dell’ampio utilizzo delle Nuove Tecnologie.