La Scuola fa notizia. Redazione del Liceo D'Oria. Tutti gli articoli dei nostri studenti

Dati in tempo reale della stazione meteo sul tetto del Liceo

Borsa di studio “Massimo Zamorani”

La borsa di studio Massimo Zamorani è stata istituita dalla Famiglia per ricordare la figura del giornalista, scrittore e storico Massimo Zamorani.

Anziano studente del Ginnasio-Liceo D’Oria, Massimo Zamorani é sempre rimasto legato alla sua scuola partecipando a eventi culturali e facendo parte dell’associazione degli ex allievi che ha presieduto per numerosi anni.

La borsa di studio verrà assegnata per concorso allo studente del Liceo Classico Andrea D’Oria che più si sarà distinto per meriti sportivi durante l’anno scolastico 2020/2021, mantenendo un elevato rendimento.

Il bando, redatto dalla famiglia di Massimo Zamorani, prevede che oggetto di valutazione siano i risultati raggiunti in ambito agonistico in una qualunque disciplina sportiva individuale o di squadra, gli esiti scolastici del primo quadrimestre dell’anno scolastico 2020/2021 ed in particolare la valutazione del comportamento.Risultati sportivi: punti da 1 a 5

Profitto scolastico: punti da 1 a 3

Valutazione del comportamento:  1 punto per il voto 9, 2 punti per il voto 10

Gli studenti interessati a partecipare possono presentare spontaneamente la propria candidatura, giustificata dagli attestati dei meriti sportivi, al Dirigente Scolastico, Professoressa Mariaurelia Viotti per e-mail entro il 30.04.2021.

Una commissione valuterà  le candidature e sceglierà lo studente più meritevole con decisione inoppugnabile. Il nome del vincitore verrà reso pubblico entro il 31.05.2021.

Per eventuali ulteriori informazioni scrivere a borsadistudio.massimozamorani@gmail.com