CONCLUSIONE ANNO SCOLASTICO

LICEO CLASSICO “ANDREA D’ORIA”

Via A. Diaz, 8 – 16121 GENOVA

Tel . 010-58.13.55  –  Fax  010-570.44.01

Si ricorda a tutti che mercoledì 10 giugno sarà l’ultimo giorno di lezione dell’anno scolastico. Venerdì 12 giugno saranno pubblicati sul registro elettronico gli esiti degli scrutini. In base alla normativa in vigore per via dell’emergenza epidemiologica e del conseguente andamento dell’anno scolastico che si sta concludendo, tutti gli studenti, ad eccezione di casi particolari, saranno ammessi alla classe successiva.

Le eventuali insufficienze in una o più discipline saranno comunque scritte sui documenti finali e implicheranno l’assegnazione agli studenti di un Piano degli Apprendimenti Individualizzato che evidenzi i contenuti da recuperare e le necessarie attività di recupero.

A partire dall’inizio del mese di settembre, secondo modalità che saranno tempestivamente comunicate non appena l’attesa specifica Ordinanza Ministeriale sarà pubblicata, avranno inizio le attività di recupero predisposte dalla Scuola.

Si informa, inoltre, che il Collegio dei Docenti ha deliberato fra i criteri di valutazione l’indicazione alle Famiglie, sempre tramite registro elettronico, dell’ eventuale “aiuto” ricevuto dall’alunno per conseguire una media comunque sufficiente in una o due discipline. Detta segnalazione rappresenta per l’alunno stesso l’indicazione di ripassare nei mesi estivi contenuti fondamentali che all’inizio del prossimo anno potranno essere oggetto di verifica.

La Presidenza, la Vicepresidenza e la Segreteria didattica restano a disposizione per qualunque chiarimento. I contatti con i singoli docenti potranno essere presi via e-mail.

A tutti un vivo ringraziamento per la preziosa collaborazione in questi mesi  “ a distanza “ e i più sinceri auguri di buone, serene vacanze.