COMUNICAZIONE della PRESIDENZA

Come è purtroppo ben noto, la situazione di emergenza che stiamo attraversando implica il protrarsi della sospensione delle attività didattiche fino ad una data necessariamente ancora incerta,  come pure ancora incerti rimangono aspetti importanti e delicati dell’anno scolastico in attesa di indicazioni che saranno fornite appena possibile dal nostro Ministero.

Sono pienamente consapevole dei problemi che la didattica a distanza può creare alle Famiglie, come pure del particolare impegno a volte davvero gravoso che gli studenti devono affrontare, ma non posso che vedere con grande soddisfazione il senso di responsabilità e l’autonomia che gli studenti stanno dimostrando, sotto la guida piena di dedizione dei docenti.

Nella certezza che questa difficile esperienza possa essere comunque per i nostri ragazzi un’occasione di crescita sia sul piano personale sia su quello didattico e nell’imminenza di così particolari vacanze di Pasqua, desidero augurare a tutti con affetto che questa Pasqua sia davvero un “ passaggio “ ad una condizione di maggiore serenità.

Un saluto cordiale

Mariaurelia Viotti