PIATTAFORME MULTIMEDIALI – INFORMATIVA

La didattica a distanza implica da parte degli studenti l’accesso a diverse piattaforme multimediali. La finalità dell’attivazione di dette piattaforme  è ovviamente quella di portare avanti il dialogo educativo in un momento di grave emergenza.

Sulla piattaforma è fatto divieto di inserire messaggi pubblicitari, messaggi offensivi nei confronti di altri utenti o discriminatori, volgarità di qualsiasi genere e link a siti esterni. Il minorenne iscritto al sito e il maggiorenne che esercita la patria potestà si impegnano a garantire che gli interventi del minore sul forum siano sempre rispettosi degli altri utenti e delle regole del sito esplicitate nella netiquette, presente sul forum stesso.

Comportamenti scorretti possano comportare l’esclusione immediata dal forum ed eventualmente, qualora si ravvisino ipotesi di reato, la segnalazione alle autorità competenti.

I messaggi pubblicati sul sito sono visibili solo al docente ed agli altri studenti registrati. Si invitano comunque i ragazzi a non pubblicare informazioni sensibili o riservate.

Qualora non si intendesse consentire al trattamento dei dati personali identificativi nelle modalità e per le finalità indicate nell’informativa si è invitati a darne tempestiva comunicazione alla Dirigenza dell’Istituto.