ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI

Vista la O.M. n.215 del 15/07/1991 e successive modifiche ed integrazioni

Il Dirigente Scolastico decreta

Sono indette le

Elezioni per il Rinnovo della Componente Genitori e Studenti nei Consigli di Classe

Per l’anno scolastico 2019/2020

A tal fine si dispone:

1. Le votazioni per il rinnovo dei Consigli di Classe avranno luogo

MARTEDI’ 29 OTTOBRE  e MERCOLEDI’ 30 OTTOBRE rispettivamente per la Componente Genitori ( pomeriggio del 29 ottobre ) e Studenti ( mattina del 30 ottobre )secondo la seguente procedura:

GENITORI

Il giorno martedì 29 ottobre dalle ore 15 alle ore 16 e 30 ASSEMBLEA ELETTORALE per singole classi, durante le quali vengono illustrate da parte del Dirigente Scolastico o del Docente delegato le modalità delle operazioni di voto. Successivamente i Docenti della classe illustreranno la programmazione didattica per l’anno scolastico 2019/2020.

Alle ore 16 e 30, previa costituzione del seggio elettorale composto da un presidente e da due scrutatori eletti dall’Assemblea di classe dei Genitori, hanno inizio le operazioni di voto che termineranno alle ore 18 e 30, salva anticipazione conseguente all’esaurimento della lista degli elettori. I risultati, opportunamente verbalizzati negli appositi documenti, saranno immediatamente comunicati alla Commissione Elettorale di Istituto.

STUDENTI:

Il giorno 30 ottobre alla prima ed alla seconda ora ASSEMBLEA ELETTORALE per singole classi, durante la quale gli alunni potranno dibattere i problemi di classe con i candidati per la classe stessa; dalla terza ora, previa costituzione del seggio elettorale, avranno inizio le operazioni di voto che dovranno concludersi nel più breve tempo possibile in modo da permettere la ripresa delle attività didattiche alla quarta ora.

Le risultanze saranno verbalizzate e comunicate immediatamente alla Commissione Elettorale.

Genova, 7/10/2019