INIZIO ANNO SCOLASTICO

• ORE 8.40 CLASSI QUARTE
  • ORE 8.50 CLASSI TERZE
  • ORE 9.00 CLASSI SECONDE

Gli studenti attenderanno fuori dal cancello(lato caravelle) e saranno chiamati classe per classe dai singoli docenti che li accompagneranno nell’aula destinata.

ALLE ORE 9.30 SI EFFETTUERA’ L’ACCOGLIENZA DELLE CLASSI PRIME:

Studenti e genitori saranno accolti in cortile(tempo permettendo); dopo un discorso del dirigente scolastico  (presumibilmente verso le 10.00) gli studenti saranno accompagnati nelle  aule dai rispettivi docenti, che nell’arco anche dell’ora successiva illustreranno il regolamento d’istituto.

I docenti delle classi prime delegati oltre ad illustrare il regolamento di Istituto consegneranno agli studenti(dopo averli ritirati  in segreteria)il badge e la password per il registro elettronico,

I genitori potranno recarsi  in alula magna dove il dirigente scolastico  con i collaboratori illustrerà alcuni aspetti del funzionamento dell’istituto.

I genitori potranno ritirare in segreteria il libretto e i codici per l’accesso al registro online  e potranno depositare la/le firme.

Le lezioni che avranno la scansione oraria di 60 minuti  termineranno per le classi prime alle 12.00, per tutti gli altri  alle 11.00.   Non ci sara’ intervallo.

Da martedi’ 17  settembre orario per tutte le classi con ore di 55 min. . Ingresso alle ore 7.50. Possibile uscita differenziata  INTERVALLO ORE 10.35

DA MARTEDI’  17 SETTEMBRE ORARIO PROVVISORIO CON ORE DI 55 MINUTI

1H  7,50-8,45

2H 8.45-9.40

3H 9,40-10,35

INTERVALLO(10,35-10.50)

4H 10.50-11-45

5H 11.45-12.40

Da martedi’  17 settembre  entreranno in funzione i totem e tutti gli studenti dovranno ricordare di portare il badge e registrarsi all’ingresso dal cortile al secondo piano. Agli studenti delle classi prime i badge verranno consegnati il primo giorno di scuola.

I Totem sono collocati al primo piano(ingresso cortile e al terzo piano). Il Totem a piano terra entra in fuzione alle 7.50 e può essere utilizzato da chi usufruisce del permesso di entrata posticipato.

PER  GLI STUDENTI  CHE NON SI AVVALGONO DELL’I.R.C.:

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento di Religione possono entrare dopo o uscire prima qualora questo sia collocato alla prima o all’ultima ora. Nel caso di ora intermedia resteranno in classe per la durata dell’orario provvisorio. Con l’orario definitivo potranno attivare l’opzione che sarà scelta.

PER GLI STUDENTI  CHE RICHIEDONO ENTRATE E/O USCITE CON ORARIO DIFFERENZIATO

Gli studenti residenti fuori dal Comune di Genova possono richiedere entrata posticipata o uscita anticipata(solo per le uscite alla sesta e settima ora, quindi con orario definitivo), indicando l’orario dei mezzi di cui si servono. Per il prossimo a.s. la richiesta è consentita, con ancora maggiore elasticità,  anche per chi risiede in zone interessate alle attuali problematiche legate al traffico. Di norma la dilazione consentita è di 10 min.

E’sufficiente inviare la richiesta specificando le esigenze a vicepresidenza@liceodoria.it.

A scuola iniziata gli studenti potranno recarsi in vicepresidenza per la trascrizione sul libretto.