BORSE DI STUDIO 2018 Lett. C) “Libri di testo” – PRECISAZIONI

La Regione rende note alcune precisazioni sulle modalità di presentazione delle domande:

Gli alunni non residenti nel comune di Genova possono richiedere il modello di domanda in Segreteria, secondo le procedure e le modalità consuete.

Gli alunni residenti e registrati all’anagrafe del Comune di Genova devono presentare la domanda esclusivamente on line.

Cosa occorre per presentare la domanda on line:

1)      Codice fiscale del genitore richiedente;

2)      Carta di identità in corso di validità;

3)      Disporre di un indirizzo e-mail;

4)      Attestazione ISEE 2018 da richiedere presso le sedi INPS e presso un CAAF

(tale attestazione non deve superare i limiti di reddito stabiliti dal bando di concorso (€ 50.000,00).

Le famiglie devono compilare l’apposita domanda accedendo ai servizi on line del Comune di Genova sul sito www.comune.genova.it e seguire le istruzioni previste dal manuale scaricabile dal medesimo indirizzo.

Al termine dell’inserimento della domanda il richiedente dovrà verificare di aver ricevuto la mail di avvenuto inserimento e potrà visualizzare il documento in formato PDF.

In assenza di uno di questi elementi può contattare il numero verde 800809009 .

Si consiglia di annotare il numero della pratica, per eventuali comunicazioni con l’ufficio comunale competente.

La scadenza per tutte le domande, cartacee e on-line, è il 30 novembre.

dal sito www.alfaliguria.it

modalit-operative-borse-di-studio-libri-di-testo—anno-2018._28379