Crollo del ponte Morandi: mappe dei servizi aggiuntivi di trasporto predisposti per facilitare gli studenti

Pubblichiamo le mappe dei servizi aggiuntivi di trasporto predisposti per facilitare gli studenti, ostacolati dal blocco della mobilità conseguito al crollo del ponte Morandi, nel raggiungere le rispettive sedi scolastiche.

Sono stati istituiti, grazie alle risorse del Fondo per le emergenze del MIUR, con il coordinamento di Regione Liguria e l’apporto degli enti locali, delle aziende di mobilità e delle istituzioni scolastiche interessate, servizi di pullman e navette che trasportano gli studenti alle stazioni ferroviarie e della metropolitana in coincidenza con il passaggio dei treni e in tempo utile per l’ingresso a scuola.

Il  file allegato illustra nel dettaglio le linee, i tragitti, gli orari e le coincidenze con i trasporti su rotaia.

Gli studenti sono invitati  a favorire e preferire l’uso del mezzo pubblico per recarsi a scuola in modo da consolidare la consapevolezza della propria responsabilità nei confronti dell’ambiente .

mappa trasporti per studenti secondo grado.