Orientamento in Uscita

chimica01

Orientamento in uscita: è finalizzato ad una scelta post diploma consapevole e commisurata alle proprie potenzialità e aspirazioni e destinato agli studenti delle classi Quarte e Quinte, che effettuano visite autonome o supportate dai Docenti alle Facoltà Universitarie e partecipano agli Open Week dell’Università degli Studi di Genova e di altri Atenei Italiani.

Corso di logica e mnemotecniche CORDUA: propedeutico alla preparazione dei test d’ingresso alle Facoltà a numero programmato.

GLUES (Gruppo di Lavoro Università E Scuola), nato dalla collaborazione fra il Liceo D’Oria e le Facoltà Scientifiche dell’Università di Genova, è finalizzato a individuare competenze generali ritenute importanti per l’accesso alle facoltà scientifiche (mettere a punto  strumenti per la verifica di carenze, fornire strumenti adeguati per una corretta lettura di un testo scientifico e per l’acquisizione di linguaggio specifico, adeguare, per quanto possibile, la preparazione degli studenti ai requisiti di ammissione previsti dall’RDA dell’Università di Genova per favorire il superamento dei test d’ingresso alle facoltà scientifiche e per arginare la dispersione degli allievi del nostro Liceo iscritti al 1° anno delle Facoltà scientifiche dell’Università di Genova.

Potrai ricevere tutto il materiale informativo all’indirizzo di posta elettronica che puoi comunicarci compilando il modulo che trovi qui.

Per informazioni contatta il referente all’orientamento, prof. Vannucci.