GIORNATA MONDIALE LINGUA GRECA

GIORNATA MONDIALE DELLA LINGUA GRECA (9 febbraio 2018)

ΠΑΓΚΟΣΜΙΑ ΗΜΕΡΑ ΕΛΛΗΝΙΚΗΣ ΓΛΩΣΣΑΣ (9 Φεβρουαρίου 2018)

Anche il Liceo “D’Oria”, insieme a moltissimi altri Classici di tutta Italia, celebrerà il 9 febbraio la “Giornata mondiale della lingua greca”, ideata dal prof. Jannis Korinthios e stabilita per legge dal governo greco lo scorso marzo. Il prof. Andrea Del Ponte è stato nominato delegato per la Liguria. Il tema della Giornata sarà “Le parole dei Greci”: dalle 8.30 alle 12.30 studenti delle classi I e III A, II B, I e II E,  assieme ad altri del Liceo “Colombo” e del “Calasanzio” di Carcare, presenteranno a circa 250 studenti riuniti nell’Auditorium di Palazzo Rosso i loro lavori creativi sulle parole εὐθανασία, παραβολή, κρίσις, σέβας. A metà mattinata, intermezzo teatrale in cui la nostra Giulia Lanzillotti (III A) e l’attrice Maria Elena Pollak reciteranno alcuni del “Monologhi delle Donne dell’Iliade” composti dal prof. Del Ponte. Porterà il suo saluto ai presenti l’Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, Elisa Serafini,  che a nome del Comune ha sponsorizzato e reso possibile l’evento.

Giornata-mondiale-Lingua-greca