Una bellissima abitudine: Camilla e Carlotta di nuovo sul podio

Camilla e Carlotta Scodnik, Classe 3 A, veliste dello YC Italiano, dopo il bronzo europeo nel doppio classe 420 under 17 conquistato ad agosto a Riva del Garda e nono posto assoluto, hanno rilanciato alla grande conquistando un prestigioso argento ai mondiali under 17 di vela svoltisi dal 26/12/17 al 03/01/18 a Perth, in Australia sempre nel doppio classe 420. Carlotta (timoniere) e Camilla (prodiere), condotte dall’ex olimpionica di vela Anna Barabino, sono “salite in cattedra” a dare una dimostrazione di classe cristallina, riuscendo ad entrare nella storia di alunne e alunni del D’Oria laureandosi vice campionesse del mondo. Un bell’articolo ricco dei dettagli della loro pur giovane carriera si può leggere su Il Secolo XIX di venerdì 05/01/18.